SALUTI DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA

NotizieCommenti disabilitati su SALUTI DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA

  ISTITUTO ONNICOMPRENSIVO STATALE “A. ARGOLI”

SCUOLA DELL’INFANZIA-SCUOLA PRIMARIA-SCUOLA SECONDARIA DI  1° GRADO E ISTITUTO TECNICO ECONOMICO INDIRIZZO: TURISMO

Via G. Marconi, 51 – 67069 TAGLIACOZZO – C.F. 81006950661

Tel. 0863/610335

sito web: istitutoturisticoargoli.it – e-mail: aqmm060003@istruzione.it

                             Tagliacozzo 23 settembre 2020

Carissime alunne e carissimi alunni, cari genitori, docenti e personale dell’Istituto “A. Argoli” di Tagliacozzo, l’inizio di un nuovo anno scolastico rappresenta sempre un momento significativo e intenso nella vita di una comunità. Soprattutto in questo anno scolastico nel quale dobbiamo affrontare, con serietà e rispetto dei protocolli sulla sicurezza, la sfida che ci impone l’emergenza sanitaria in atto. Personalmente farò il possibile per cercare di offrire un servizio di educazione e formazione  attento ai bisogni di tutte le studentesse e di tutti gli studenti, di tutte le bambine e di tutti i bambini. La scuola è stata, è e sarà un presidio insostituibile di conoscenza e civiltà, in grado di formare le nuove generazioni dando loro gli strumenti per diventare cittadine e cittadini consapevoli, capaci di contribuire al progresso materiale e spirituale della nazione.

Rivolgo il mio caro saluto  alle bambine e ai bambini, alle studentesse e agli studenti. Per voi, piccoli e grandi, la scuola  rappresenta un’avventura unica nell’universo della conoscenza; un’esperienza molto speciale che vi aiuterà a comprendere meglio voi stessi, il vostro talento e il mondo che vi circonda. In questo nuovo anno scolastico ci sono delle regole molto importanti da rispettare e abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto e di tutta la vostra collaborazione.

Un saluto particolare alle famiglie che svolgono un ruolo fondamentale e insostituibile nell’educazione e nella crescita dei loro figli e delle loro figlie.

Ringrazio anticipatamente e sinceramente  tutte  le docenti e  tutti i docenti, che sempre con grande senso di responsabilità, si impegnano al massimo per realizzare una scuola di qualità.

Alla Dsga, al personale amministrativo e ai collaboratori  scolastici formulo i miei migliori  auguri di buon lavoro, sottolineando come sia particolarmente preziosa la loro collaborazione nel momento emergenziale che stiamo vivendo.

L’emergenza Covid-19  ha trasformato la vita quotidiana e le abitudini di tutti noi; anche il modo di vivere la scuola ha subito profondi cambiamenti. Tuttavia noi  continueremo insieme, come comunità educante, a costruire e a generare Bellezza, Felicità, Sapere e Competenza.

Nel rinnovare i saluti a tutti e a tutte, con l’augurio di un buon anno scolastico, invito  l’intera comunità scolastica ad utilizzare regolarmente il sito web e il Registro Elettronico per ottenere puntualmente tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Buon Anno Scolastico

    LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Clementina Cervale

© 2015 Netware TCS. All rights reserved.