PESCARA : SALONE DELLO STUDENTE, EDIZIONE 2016. ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELL’I.T.E.T.

NotizieCommenti disabilitati su PESCARA : SALONE DELLO STUDENTE, EDIZIONE 2016. ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELL’I.T.E.T.

Il 12/10/2016 i ragazzi delle classi quinte dell’ITET si sono recati al salone dello studente a Pescara accompagnati dai docenti Scipioni Valeria,Fioravanti Simona, Savina Maria Rosaria e Maiolini Giovanni (responsabile dell’orientamento).   II  Salone dello Studente è la più grande manifestazione sull’orientamento universitario in Italia in cui i ragazzi possono confrontarsi con le varie offerte formative di ogni Ateneo e  vagliare le opportunità che ogni facoltà  può offrire a livello lavorativo. La giornata pescarese si è svolta nel migliore dei modi, anche il tempo è stato clemente, i ragazzi si sono interessati ed hanno ascoltato con attenzione quanto veniva detto loro sugli esami da fare per raggiungere il conseguimento della laurea, che sia a ciclo unico o triennale, e quali sono le facoltà a numero chiuso o programmato e le relative modalità di accesso.Tutti gli studenti hanno capito quanto sia importante il voto di maturità e allora auguriamo loro di avere un proficuo anno scolastico che sia alla base della realizzazione dei loro sogni.

 

© 2015 Netware TCS. All rights reserved.